Dote scuola

Dote Scuola 2017/2018
Il bando con le informazioni, le modalità di partecipazione e presentazione lo trovate a questo link 

Detrazioni fiscali

Gentili Famiglie,
Vi ricordiamo che è possibile richiedere la Dote scuola della Regione per l’anno scolastico 2016-2017, entrando nel sito https://www.scuola.dote.regione.lombardia.it/
Anche dalla home page del sito della Scuola: www.scuolalatraccia.it, potrete accedere alle pagine del sito della Regione Lombardia, nelle quali troverete tutte le informative che vi consigliamo di leggere attentamente (clicca qui per leggere il decreto).
Attraverso il link sopra citato avrete poi la possibilità di entrare direttamente nella pagina per la compilazione della domanda e richiedere le password (o inserirle in caso ne foste già in possesso).
In particolare vi consigliamo di leggere con attenzione le precisazioni riguardanti l’indicatore reddituale ISEE. A tale riguardo si evidenzia che è stata introdotta una nuova fascia ISEE, con l’obiettivo di sperimentare una nuova modalità di accesso al beneficio.
In caso di più figli in scuole diverse va compilata un’unica domanda per famiglia.
Chi ha già presentato la domanda per l’anno scolastico 2015/2016 dovrà controllare i dati precompilati, aggiornarli e confermare la richiesta di Dote.
In seguito alla compilazione della domanda la famiglia ha la responsabilità di consegnare personalmente la Dichiarazione Riassuntiva in segreteria presso la sede di Bevera per attuare la protocollazione, o nel comune di residenza.
(…)”per protocollare la domanda occorre rivolgersi al Comune di residenza o alla Scuola paritaria frequentata dal proprio figlio che provvederanno alla trasmissione telematica delle domande e alla relativa protocollazione nel sistema regionale.
La protocollazione è essenziale ai fini dell’ammissibilità della domanda. E’ sempre necessario farsi rilasciare e conservare copia della domanda protocollata , che attesta il corretto completamento della procedura, al fine di evitare future contestazioni. In assenza della protocollazione, la domanda si considera inesistente.(…) (estratto della delibera della Regione Lombardia)
La domanda va compilata inderogabilmente entro: le ore 17 del 30 maggio 2016 per la richiesta della Dote Scuola 2016/2017.
La segreteria di Bevera è disponibile telefonicamente per le famiglie che ne avessero necessità dal martedì al venerdì 9.30-13.30; eventualmente anche per prendere accordi per la protocollazione.
Per chi ha necessità di un aiuto pratico nella presentazione della domanda la disponibilità è il martedì pomeriggio, dalle ore 13.30 alle ore 15, (previo appuntamento – Giulia 0395310109)
Cordialmente
Il preside
(prof. Paolo Amelio)