Social Wall

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 days ago
la traccia
Il secondo evento del ciclo Genitori a scuola 2024 vedrà ospite Luigi Ballerini, per continuare a mettersi in discussione e crescere insieme ai nostri ragazzi.

Il secondo evento del ciclo "Genitori a scuola 2024" vedrà ospite Luigi Ballerini, per continuare a mettersi in discussione e crescere insieme ai nostri ragazzi. ... Leggi di piùLeggi di meno

1 week ago
la traccia
Siamo felici di invitarvi al primo appuntamento del ciclo “Genitori a scuola 2024”.
Gli eventi, aperti a tutti e gratuiti, sono un’occasione per confrontarci su temi centrali nel percorso di crescita.

2 weeks ago
la traccia
Non arrendetevi: ecco il messaggio di  Aleksej Navalny che il giornalista Luigi Geninazzi, ex inviato in zone di guerra,  ha consegnato ai nostri ragazzi di terza media.

I nostri alunni hanno potuto paragonarsi  con un uomo che, a chi  lo condannava nel 2021, rispondeva: Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati!

"Non arrendetevi": ecco il messaggio di Aleksej Navalny che il giornalista Luigi Geninazzi, ex inviato in zone di guerra, ha consegnato ai nostri ragazzi di terza media.

I nostri alunni hanno potuto paragonarsi con un uomo che, a chi lo condannava nel 2021, rispondeva: "Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati"!

2 weeks ago
Taking the first steps to learn English 🇬🇧
Gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria hanno sostenuto oggi la certificazione Starters test, il primo livello della scala Cambridge English!

"Taking the first steps to learn English" 🇬🇧

3 weeks ago
la traccia
Anche questanno è iniziato il percorso di orientamento per le classi seconde per accompagnare, passo dopo passo, alla scelta della scuola superiore.

Grazie a Luigi Ballerini che, come ogni anno, ha dato il via al percorso con alunni e genitori!

Anche quest'anno è iniziato il percorso di orientamento per le classi seconde per accompagnare, passo dopo passo, alla scelta della scuola superiore.

3 weeks ago
la traccia
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto e dalla grande dolcezza che sentiva, nellaverla scoperta, là, mentrella saliva pel cielo: La Luna...

Pirandello, Novelle per un anno 🌕

Le quarte hanno potuto osservare il cielo grazie agli esperti astrofili del gruppo di Villasanta, che ringraziamo!

"E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto e dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo: La Luna..."

Pirandello, Novelle per un anno 🌕

4 weeks ago
la traccia
Laurora risplende di Luce.
Buona Pasqua di Risurrezione!

Ph: Sagrada Familia, Barcellona

#scuolalatraccia #scuola #primaria #secondaria #faremocosebelle

L'aurora risplende di Luce.
Buona Pasqua di Risurrezione!

Ph: Sagrada Familia, Barcellona

#scuolalatraccia #scuola #primaria #secondaria #faremocosebelle

4 weeks ago
la traccia
In occasione di Pasqua gli alunni di quarta hanno realizzato le loro colobine, imparando anche la tecnica dello smalto!

#scuola #primaria #scuolalatraccia #ceramica #laboratorio #smalto #faremocosebelle

2 CommentiComment on Facebook

Deliziose

Bellissime bravi

1 month ago
la traccia
Tante occasioni per incontrare linglese durante la scuola secondaria: dal percorso di preparazione alle certificazioni KET e PET, alla visione del celebre Hamlet di Shakespeare, fino alla geografia CLIL che ha permesso di incontrare Jasmine dallArkansan.

Tante occasioni per incontrare l'inglese durante la scuola secondaria: dal percorso di preparazione alle certificazioni KET e PET, alla visione del celebre "Hamlet" di Shakespeare, fino alla geografia CLIL che ha permesso di incontrare Jasmine dall'Arkansan. ... Leggi di piùLeggi di meno

Carica più post