Iscrizioni

Il primo passo da compiere per iscriversi alla Traccia è il colloquio informativo individuale, che costituisce un momento essenziale di conoscenza reciproca. Questo colloquio avviene con il Preside, alla presenza di almeno uno dei due genitori. Il colloquio informativo non impegna né la scuola né la famiglia all’iscrizione. Successivamente in segreteria è possibile compilare la domanda di iscrizione. Le iscrizioni alla classe prima sono aperte ufficialmente secondo un calendario stabilito dal Ministero anno per anno (solitamente nei mesi di gennaio e febbraio). Nei mesi antecedenti è possibile richiedere il colloquio con il Preside al fine di assicurarsi una priorità.

In ogni caso il coordinatore didattico è a disposizione delle famiglie che vogliono chiedere informazioni e conoscere l’offerta formativa della scuola in qualunque periodo dell’anno scolastico. È sufficiente chiedere un appuntamento telefonando in segreteria o inviando una mail all’indirizzo: segreteria@scuolalatraccia.it.

Termini di ammissione

Rappresenta titolo di precedenza assoluta per la presentazione della domanda di iscrizione alla Scuola Secondaria di I° grado la provenienza dalla Scuola Primaria del medesimo gestore. Rappresenta titolo di precedenza per l’accoglienza della domanda di iscrizione alla Scuola di entrambi i gradi l’appartenenza ad una famiglia che abbia, o abbia avuto, studenti già frequentanti la scuola, anche negli anni precedenti. L’Istituto si riserva ogni anno di stabilire, mediante gli organi amministrativi e didattici competenti, quante domande di iscrizione possono essere accolte, specificando la più opportuna corrispondenza fra le domande stesse e le risorse effettivamente disponibili.

Richiesta appuntamento per iscrizioni