La tua scuola, la tua traccia

 

Come scritto nel Manifesto per l’Educazione: «apparteniamo a tradizioni, storie e forze politiche differenti, ma in comune abbiamo la certezza che solo partendo dall’educazione, dalla conoscenza, dallo studio, si possa tornare a prosperare e a garantire un futuro di benessere ai nostri figli». Siamo consapevoli che l’educazione rappresenti un bene da tutelare, su cui investire, per il quale impegnare la propria responsabilità e offrire il proprio contributo (economico, di tempo, di know how, relazionale).
Lo scorso anno la scuola ha intrapreso un investimento importante finalizzato alla costruzione di un nuovo polo inaugurato a settembre 2016, che comprende più di 4.000 mq di spazi interni dedicati all’attività didattica, e che oggi ospita la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Il progetto oggi continua e riparte dalla necessità di costruire la palestra e del completamento della struttura. Per questo abbiamo scelto di lanciare la campagna di raccolta fondi «La tua scuola. La tua traccia», affinchè si realizzi il compito educativo di cui tutti in questi tempi sentiamo l’urgenza.