Servizi scuola secondaria

La ristorazione è affidata ad una ditta qualificata esterna.

Il servizio è garantito anche per le attività di laboratorio pomeridiano e di doposcuola.

Doposcuola

Dedicato all’aiuto allo studio, attivo dalle 14.50 alle 16.20 dal lunedì al venerdì.

Compiti point

In collaborazione con AllenaMente, si vuole rispondere al bisogno degli alunni che incontrano disturbi specifici dell’apprendimento e difficoltà scolastiche.

Corso opzionale di Lingua inglese

A partire dalla classe terza l’attività proposta ha lo scopo di far conoscere ai ragazzi i luoghi, la cultura, la storia e le tradizioni dei paesi nei quali si parla la lingua inglese, presentati attraverso le esperienze di loro coetanei che vivono in questi paesi mediante video, attività di ascolto, letture.

Attività sportive

In collaborazione con l’Associazione Arcadia, introduzione alle attività sportive meno diffuse, per affinare le proprie abilità motorie vivendo lo sport in amicizia: tiro con l’arco, freebike, Xbike, hip hop, roller, karate, badminton, e altro ancora…

Corso opzionale di Lingua Spagnola

L’attività proposta ha lo scopo di far conoscere ai ragazzi i luoghi, la cultura, la storia e le tradizioni dei paesi nei quali si parla la lingua spagnola, presentati attraverso video, attività di ascolto,  dialoghi, letture.

Usa il modulo sottostante per scriverci

Indirizzo:

Via Don Gnocchi, 6
Maresso di Missaglia (LC)

Telefono:

segreteria@scuolalatraccia.it

Manhattan, NY 10036, USA

Compilate il modulo sottostante, vi risponderemo al più presto