SETTIMANA DI PROMOZIONE DELLA SALUTE ORALE NEL BAMBINO.

mercoledì 18 novembre ore 20:45 – Auditorium –

In occasione della settimana di promozione della salute orale pediatrica promossa dalla SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile) la scuola la traccia è lieta di ospitare la dottoressa Marina Fiocca.

L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la salute orale in età pediatrica a tutti i livelli; per questa ragione quest’anno ha deciso di organizzare una settimana di promozione della salute orale pediatrica con il progetto Crescere PreviDenti : “Una bocca sana da adulti? Un gioco da bambini”, che si svolgerà dal 16 al 21 ottobre p.v.

Dagli ultimi aggiornamenti dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), in linea con i dati ufficiali del Ministero della Salute, emerge che la prevalenza della patologia cariosa in Italia è presente nel 22% nei bambini di 4 anni e nel 43% nei bambini al di sopra dei 12 anni.

La Dott.ssa Marina Fiocca, in qualità di socio SIOI, mercoledì 18 ottobre terrà un incontro coi genitori (ma è consigliabile anche la presenza dei bambini), per spiegare che per avere una bocca sana da adulti occorre cominciare a proteggerla e curarla da bambini.
Si parlerà delle cause della patologia cariosa e di come prevenirla; dell’importanza di una corretta igiene orale e di una sana alimentazione; delle nuove linee guida del Ministero della Salute riguardo al fluoro.
Alla fine della presentazione sarà possibile fare domande e/o intervenire per chiarimenti.

locandina evento Crescere PreviDenti