Quest’anno la nostra scuola primaria ha deciso di aderire all’iniziativa #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Concretamente si tratta di una raccolta di libri a sostegno della nostra biblioteca scolastica.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie gemellate con la nostra scuola:

1. Boom Book di Monticello Brianza (via dei Mille 41)
2. Libri e Giochi di Befana Brianza (via Vittorio Emanuele II 24)
3. Peregolibri di Barzanò (via dei Mille 25)

sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola primaria.

Le insegnanti hanno consegnato, alle librerie gemellate, una lista di titoli che vorrebbero avere nella biblioteca scolastica; chi vuole si può recare nelle tre librerie e chiedere di donare uno o più libri inseriti nella lista.

E’ importante diffondere l’iniziativa il più possibile anche a parenti e amici che possono sostenere questo progetto e donare così un libro in più alla scuola. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte.

Contestualmente alla settimana di promozione della lettura, stiamo organizzando un contest con una delle librerie gemellate al fine di valorizzare ancora una volta l’incontro fra bambini e il piacere della lettura.

LOCANDINA_SCUOLE_DEF.pdf