Compagnia teatrale

COMPAGNIA TEATRALE LA TRACCIA

Nata nell’aprile del 2015 in continuità con le attività teatrali già intraprese negli anni precedenti, la compagnia teatrale “la traccia” è formata da ragazzi dai 9 ai 13 anni. Il suo scopo è di valorizzare le attitudini e le capacità espressive dei ragazzi, indirizzandosi in modo specifico al musical, forma artistica che racchiude le tre discipline di teatro, danza e canto. Gli incontri quest’anno si svolgono nei pomeriggi di venerdì e sabato.

Il laboratorio presenta la sua prima realizzazione nel 2010 e vince diversi premi nel corso degli anni, tra cui:

– nel 2022 Festival Teatro Scuola di Altomonte (Cosenza): primo premio per la categoria Scuola Primaria e Secondaria con il musical “Alice, chi essere tu?”

– nel 2018 Festival Teatro Scuola di Altomonte (Cosenza): primo premio per la categoria Scuola Primaria e Secondaria con il musical “Pinocchio a scuola”.

– nel 2017 Concorso Internazionale di Teatro per l’infanzia (Pordenone) – Premi per: miglior spettacolo, miglior regia, miglior attore con la rappresentazione del musical “L’isola che non c’è”;

– nel 2011 Grifo d’Oro (Partanna, TP) – Primo premio nella Sezione scuola primaria con la rappresentazione di “… e viene la luce nel mondo”

Link pagina Facebook “Compagnia teatrale la traccia”